Ultimo aggiornamento alle 11:39
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

calcio serie b

Catanzaro, Polito: «Ci aspettavamo di più, ma nessuno ha detto che dobbiamo andare in A»

Il direttore sportivo giallorosso ha analizzato in conferenza stampa questa prima parte di stagione. «Caserta non è in discussione»

Pubblicato il: 02/10/2024 – 19:06
Catanzaro, Polito: «Ci aspettavamo di più, ma nessuno ha detto che dobbiamo andare in A»

CATANZARO Un inizio di campionato ampiamente al di sotto delle aspettative, tra punti di campionato raccolti e gioco espresso sul campo. Forse anche per questo oggi il ds del Catanzaro Ciro Polito ha incontrato la stampa per un primo bilancio della sua nuova avventura in giallorosso. «Noi – ha affermato il dirigente – sapevamo che sarebbe stato un campionato difficile dopo una stagione strepitosa. Subentrare, specie per un allenatore nuovo, non è semplice. Non abbiamo cambiato molto e cambiare l’idea di calcio non sempre è facile ma io, guardando gli allenamenti e le partite posso dire che questa è una squadra compatta. Forse stiamo offendendo poco, tante partite di B si sbloccano sui calci da fermo e noi siamo a zero in questa casella. Ma credo che la squadra sia in crescita. Ci aspettavamo qualcosa di più, è vero, ma oggi io sono abbastanza contento e sereno, questa è una squadra che può fare diversi moduli. Quello che conta è l’equilibrio, nessuno ha detto che dobbiamo andare in serie A. Dobbiamo consolidare la categoria e questo passa attraverso una bella lotta. Visto che la piazza e la curva sono i primi lottatori, la squadra deve fare lo stesso. Sappiamo bene che sarà un anno difficile e tosto, per noi e per tutti». «Io – ha continuato il ds – sono soddisfatto del lavoro che è stato fatto e della rosa». Polito ha escluso che Caserta sia in discussione, anche in caso di sconfitta contro il Modena. Mentre di Iemmello il ds ha detto che «è al centro del progetto. E’ vero, le sue prestazioni sono state al di sotto delle aspettative ma ci sta. Per noi è sempre il centro del mondo e ci aspettiamo tanto da lui come da altri».
Sul calciomercato e, in special modo, sull’abbondanza della rosa, Polito è stato chiaro: «Abbiamo qualche giocatore in più in qualche reparto? Non importa, la gestione è semplicissima, basta essere chiari con i giocatori. In B avere qualche elemento in più in attacco non può che fare bene, poi abbiamo due calciatori per reparto». (redazione@corrierecal.it)

Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x