LAURIGNANO Circa 300 persone hanno preso parte stasera a Laurignano, nel Cosentino, alla fiaccolata silenziosa per ricordare Ilaria Mirabelli, la designer cosentina di 38 anni morta lo scorso 25 agosto nei pressi di Lorica in circostanze misteriose. Sulla tragedia sta indagando la procura di Cosenza. L’evento è stato organizzato dal Santuario della Madonna della Catena. La fiaccolata è partita da via del Giubileo per concludersi con una veglia di preghiera all’interno del Santuario. Presente anche l’Anpi Cosenza “Paolo Cappello” presieduta da Matteo Dalena.
Padre Mario Madonna, parroco del Santuario, ha guidato il commosso corteo di cittadini provenienti anche da Cosenza. Il sacerdote ha tenuto a sottolineare «che quella di stasera è una marcia-corteo silenzioso per ricordare una figlia di questa comunità. Un silenzio che deve diventare preghiera e riflessione individuale».
In prima fila, oltre all’avvocato della famiglia Mirabelli Guido Siciliano, anche la madre e la sorella (Alessia) di Ilaria. (fra.vel.)
Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato
x
x