Martedì, 13 Maggio

Ultimo aggiornamento alle 20:12
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

calcio

Il Catanzaro ritrova capitan Iemmello. Caserta: «E’ un valore aggiunto, in B fa la differenza»

Le parole del tecnico giallorosso alla vigilia della trasferta di Bari. Pagano ok, Pittarello in dubbio

Pubblicato il: 17/10/2024 – 13:29
Il Catanzaro ritrova capitan Iemmello. Caserta: «E’ un valore aggiunto, in B fa la differenza»

CATANZARO «Tutte le partite sono difficili, domani affronteremo una squadra che sta bene. Questi giorni di allenamento sono serviti per lavorare su alcuni aspetti tecnico-tattici e sono molto contento per ciò che hanno fatto i ragazzi. Con loro ho parlato tanto, sono stati giorni davvero intensi. Quando non arrivano i risultati bisogna operare soprattutto sull’aspetto mentale».
Ha esordito così oggi Fabio Caserta nella conferenza stampa che precede la partita di domani sera (anticipo della serie B) tra il Bari e il suo Catanzaro in cui le Aquile potrebbero scendere in campo con il 3-5-2. Il tecnico ha parlato delle condizioni di Pittarello e Pagano. «Pagano – ha detto l’allenatore giallorosso – sta meglio. Si è allenato con il gruppo mentre Pittarello dall’inizio di questa settimana ha un problema alla caviglia per una distorsione. Non è stato bene, oggi valuteremo se convocarlo o meno». «Questo è un gruppo di ragazzi fantastici – ha aggiunto Caserta – e mi dispiace tanto quando i risultati non arrivano. Devono capire che sono un gruppo forte e solido e non devono abbattersi quando le cose non vanno bene». Su La Mantia: «Adesso sta bene, quando è arrivato non era in condizioni ottimali, ora può giocare titolare». A Bari rientrerà capitan Iemmello. «Per noi è un valore aggiunto – ha spiegato il tecnico – ha caratteristiche e qualità superiori alla media, in questa categoria può fare la differenza. In alcune partite, per colpa della condizione fisica e per un problema al polpaccio, non è riuscito a esprimersi al meglio, ma per noi anche al 50 per cento è un elemento fondamentale». Sulle scarse presenze di Buso o Coulibaly, Caserta è stato chiaro: «Come nel caso di La Mantia, sono arrivati in condizioni fisiche non ottimali, ora stanno bene. Coulibaly è un centrocampista che può fare sia la mezzala che il play, Buso è una seconda punta che per me può fare anche la mezzala di inserimento». La partita verrà trasmessa gratuitamente su Dazn. (redazione@corrierecal.it)

Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x