Le immagini degli ingenti danni causati dal maltempo che, nelle ultime ore, si è abbattuto sul territorio lametino. Strade invase dal fango, terreni sommersi e Comuni isolati. Già iniziata la conta dei danni.
Sull’emergenza di queste ultime ore nel Lametino è intervenuto il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto: «La Calabria in queste ore è particolarmente colpita dagli effetti delle condizioni meteorologiche avverse. Sono centinaia gli operatori in campo per monitorare l’evolversi della situazione insieme al direttore della Protezione Civile regionale, ai sindaci, ai tecnici e agli altri uffici di competenza. Grazie a tutti coloro che da ore stanno lavorando ininterrottamente per mettere in sicurezza le persone coinvolte».
«Stiamo lavorando, la situazione sta migliorando anche grazie all’assenza di piogge in questa situazione d’emergenza. Siamo intervenuti in diversi punti, in particolare in località Ficarella, insieme ai Vigili del Fuoco e la Guardia costiera dove abbiamo tratto in salvo alcune persone. Interventi anche nell’area della Fondazione Terina, a San Pietro a Maida e ci sono anche numerose associazioni di volontariato che si sono messe a disposizione a supporto dei Vigili del Fuoco». «Il consorzio di bonifica è lavoro per il deflusso degli allagamenti nella zona industriale». Questo quanto riferito al Corriere della Calabria da Domenico Costarella, dg della Prociv calabrese.
In aggiornamento
Catanzarese in ginocchio: interrotta la SS18, riaperta la SS280 a Feroleto – FOTO E VIDEO
Maltempo a Lamezia Terme, i vigili del fuoco salvano un anziano – VIDEO
Si apre una voragine sulla Ss 280 dei Due Mari, auto inghiottita dall’asfalto – VIDEO E FOTO
Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato
x
x