Ultimo aggiornamento alle 10:55
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

il dramma

Alluvione in Spagna, almeno 62 morti a Valencia

La violenza delle inondazioni ha intrappolato decine di persone in auto

Pubblicato il: 30/10/2024 – 12:06
Alluvione in Spagna, almeno 62 morti a Valencia

Sono finora 62 i corpi recuperati senza vita in seguito alle improvvise inondazioni che hanno colpito la zona di Valencia, nell’Est della Spagna.
La violenza delle inondazioni ha intrappolato decine di persone in auto e ha creato danni e disagi a tutta la regione. Le autorità della comunità di Valencia hanno confermato nella notte la scoperta di diversi morti nelle zone alluvionate della regione autonoma, anche se non hanno precisato né il luogo né il numero provvisorio, perché non è stato ancora possibile comunicarlo ai parenti delle vittime. Ai morti si aggiunge la precedente stima di sette dispersi, uno a Valencia e sei a Letur (Albacete), località colpita da un’intensa alluvione che ha travolto due dipendenti comunali a bordo di un veicolo non ancora ritrovato.

“I nostri pensieri sono rivolti al popolo spagnolo durante queste devastanti inondazioni. Le nostre più sentite condoglianze vanno alle vittime e alle loro famiglie. Caro Pedro Sanchez, siamo al vostro fianco. A tutte le squadre di emergenza, grazie per il vostro costante impegno nel salvare vite umane. L’Europa è pronta a fornire il suo sostegno”. Lo ha scritto su X il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel.

Arriva la solidarietà del mondo del calcio per le vittime dell’alluvione in Spagna. Il Real Madrid, il suo presidente Florentino Perez e il Consiglio di amministrazione “desiderano esprimere le loro condoglianze alle famiglie e ai cari di coloro che sono morti a causa della tempesta che stanno colpendo molte zone del nostro Paese, soprattutto nelle province di Valencia e Albacete”. In una nota il Real Madrid “mostra la sua più profonda costernazione e solidarietà all’intera popolazione colpita da questa catastrofe, alla quale esprime tutto il suo sostegno e affetto”. Vicinanza anche da parte del Barcellona, come si vede in una foto e un post sui social nel corso dell’allenamento di oggi la squadra ha osservato un minuto di silenzio per quanto avvenuto nelle zone di Valencia, Albacete e Andalusia. 

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato  

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x