Il re di Spagna Felipe VI è arrivato nelle zone colpite dalle alluvioni e che finora hanno provocato 214 morti, come mostrano le immagini delle tv. Il re Felipe, la moglie Letizia, accompagnati dal premier Pedro Sanchez, sono appena arrivati nelle zone alluvionate della cintura di Valencia, accolti dal presidente della Regione, Carlos Mazon.
“Pedro Sanchez dove sei?”, stanno urlando i contestatori di Paiporta, uno dei centri più colpiti dalle inondazioni. Altri stanno attaccando il Presidente della Regione urlando ‘Mazon dimettiti’. Intanto le forze di sicurezza hanno formato un cordone di sicurezza a difesa delle autorità. Ora il re Felipe sta cercando di parlare con qualcuna delle persone che lo stavano contestando, in un clima di grande caos e tensione. (Foto Ansa)
#Spagna – A Valencia lancio di fango e urla "assassino, assassino" della popolazione contro il re Felipe VI durante la sua visita. Forti contestazioni anche contro il premier #Sánchez (poi evacuato) e il presidente della regione #Mazón, durante la loro visita a Paiporta. Il re ed… pic.twitter.com/SbdbwsWkXA
— Ultimora.net – POLITICS (@ultimora_pol) November 3, 2024
x
x