Ultimo aggiornamento alle 22:33
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

il risultato

Serie B, fermato in casa il Catanzaro: pareggio a reti bianche contro il Frosinone

La squadra laziale, ultima in classifica, resiste all’assalto delle Aquile: al Ceravolo finisce 0-0

Pubblicato il: 03/11/2024 – 17:31
Serie B, fermato in casa il Catanzaro: pareggio a reti bianche contro il Frosinone

CATANZARO Finisce con un pareggio senza reti lo scontro al Ceravolo tra Catanzaro e Frosinone. La squadra di casa si presenta con alcune defezioni a centrocampo e la novità principale è la presenza, tra i titolari, di Pagano al posto di Coulibaly. Per i ciociari le speranze gol sono affidate alla coppia Kvernadze-Canotto. Sono gli ospiti a collezionare le occasioni migliori nel primo tempo: l’assist perfetto di Canotto trova il colpo di testa di Vural che finisce fuori da posizione favorevole. Poco dopo la metà della prima frazione, un contropiede fulmineo del Frosinone trova Canotto, bloccato da una parata provvidenziale di Pigliacelli in tuffo d’anticipo. Anche il Catanzaro trova un’opportunità preziosa con Iemmello che ruba palla a Marchizza e trova la deviazione di piede di Cerofolini. Il secondo tempo inizia con l’ingresso in campo di Brignola al posto di Cassandro tra i giallorossi. Che hanno un’altra occasione da gol con Compagnon che calcia dai 16 metri e il suo sinistro finisce fuori di poco. Pittarello, subentrato per l’infortunato La Mantia, si fa notare subito per una conclusione murata dal portiere avversario. I cambi di entrambe le compagini non sortiscono particolari effetti e così il match, dopo una punizione nel finale di Iemmello finita alta di poco, termina sullo zero a zero. Il Frosinone resta ultimo in classifica, il Catanzaro si porta avanti con il sesto risultato utile consecutivo.

Il tabellino

CATANZARO (3-5-2): Pigliacelli 7; Brighenti 6, Scognamillo 6.5, Bonini 6.5; Cassandro 5.5 (1′ st Brignola 6), Koutsoupias 6, Pontisso 5.5 (41′ st Biasci), Pagano 5.5 (22′ st Petriccione 6), Compagnon 6.5 (22′ st D’Alessandro 6); Iemmello 6, La Mantia 5.5 (13′ st Pittarello 6). In panchina: Dini, Turicchia, Antonini, Ceresoli, Seck, Buso, Coulibaly. Allenatore: Caserta 6.

FROSINONE (3-5-2): Cerofolini 7; Monterisi 6.5, Biraschi 6.5, Bracaglia 6; Oyono A 6, Barcella 6.5, Cichella 6 (25′ st Darboe 5.5), Vural 6 (25′ st Garritano 6), Marchizza 5.5; Kvernadze 6.5 (42′ st Ambrosino), Canotto 6.5 (15′ st Sene 5.5). In panchina: Sorrentino, Ghedjemis, Begic, Gelli, Bettella, Oyono J., Szyminsky, Lusuardi. Allenatore: Greco 6. ARBITRO: Sozza di Seregno 6.

NOTE: nubi sparse, terreno in erba naturale. Spettatori: 8.893. Ammoniti: Iemmello, Kvernadze, Brighenti, Darboe. Angoli: 5-1. Recupero: 1′; 5′. 

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x