Venerdì, 09 Maggio

Ultimo aggiornamento alle 14:36
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

il fatto

Migranti, due scafisti fermati nel Reggino (uno è minorenne) – VIDEO

Sono accusati di aver traghettato dalle coste della Libia fino in Italia un gruppo di 14 immigrati clandestini bengalesi

Pubblicato il: 08/11/2024 – 7:34
Migranti, due scafisti fermati nel Reggino (uno è minorenne) – VIDEO

REGGIO CALABRIA I carabinieri della compagnia di Bianco (nel Reggino ) hanno fermato due cittadini di nazionalità sudanese, uno dei quali si è dichiarato minorenne, ritenuti responsabili di aver traghettato, dalle coste della Libia fino in Italia, a bordo di un natante a motore, un gruppo di 14 immigrati clandestini bengalesi, sbarcati autonomamente nel pomeriggio di giovedì 31 ottobre sulla spiaggia di Galati, nel Comune di Brancaleone (sempre nel Reggino). Il fermo, di cui è stata data notizia stamane, è stato eseguito nella notte tra il 31 ottobre e il 1 novembre, dopo approfonditi accertamenti. E’ stata la segnalazione al 112 di alcuni residenti, che nel frangente avevano notato l’imbarcazione in fase di approdo, a consentire ai Carabinieri della locale Compagnia di intervenire immediatamente, a pochi attimi dallo sbarco dei migranti, tra i quali tentavano di nascondersi anche i due scafisti. Questi ultimi, sottoposti a perquisizione sul posto, sono stati trovati in possesso di strumentazione gps per la navigazione nonché di telefoni cellulari e satellitari. Questi elementi, uniti agli approfondimenti investigativi eseguiti nelle successive ore, avrebbero consentito di raccogliere elementi sufficienti per procedere al fermo e al trasferimento negli istituti di detenzione competenti.

Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x