Non si allenta la morsa del maltempo nel Catanese. Situazione critica ad Acireale, dove è crollata una parte del costone della Timpa, la strada che porta a Santa Tecla è bloccata dai detriti e sono in corso le operazioni di pulizia della carreggiata. In azione anche le squadre comunali. Danni e allagamenti pure a Giarre e Riposto, dove i fiumi stracolmi di fango e detriti per la pioggia battente hanno trascinato a valle diversi veicoli. Altre automobili sono state inghiottite dal mare a causa della mareggiata in corso nella zona ionica del Catanese.
In Prefettura è riunito il centro di coordinamento, mentre sono decine i volontari di Protezione civile operativi nei luoghi maggiormente colpiti dall’ondata di maltempo.
#Maltempo, forte #pioggia a #Catania, dal mattino oltre 70 interventi fatti: maggiori criticità ad Acireale, Giarre e Riposto. Nella frazione Altarello soccorse 4 persone, tra cui 2 con disabilità, bloccate ai piani bassi della loro casa allagata [#13novembre 12:30] pic.twitter.com/dcyPUBpZZw
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) November 13, 2024
x
x