Lunedì, 28 Aprile

Ultimo aggiornamento alle 15:06
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

la kermesse

Parte “Artigiano in Fiera”, la Regione Calabria protagonista al grande evento internazionale

Da oggi fino all’8 dicembre la “vetrina” a Fieramilano Rho. Stand espositivo della Calabria di oltre 1.600 metri quadri, 135 artigiani presenti

Pubblicato il: 30/11/2024 – 10:32
Parte “Artigiano in Fiera”, la Regione Calabria protagonista al grande evento internazionale

MILANO Parte oggi a Fieramilano Rho “Artigiano in Fiera”, il più importante evento fieristico internazionale dedicato all’artigianato e alle piccole imprese, in programma fino all’8 dicembre. Massiccia la presenza della Calabria, con la Regione che, grazie alla sinergia dei Dipartimenti Sviluppo Economico e Agricoltura, partecipa con una grande area espositiva di oltre 1.600 metri quadri per valorizzare e promuovere le eccellenze del territorio, dal settore dell’artigianato artistico a quello agroalimentare. Sono 135 in particolare gli artigiani calabresi che partecipano alla collettiva regionale. «Anche quest’anno – ha spiegato nei giorni scorsi l’assessore regionale alle allo Sviluppo economico e Attrattori culturali Rosario Varì – abbiamo chiesto all’Ente Fiera di poter ampliare il numero dei partecipanti per dare la possibilità a tutti gli artigiani calabresi che hanno risposto alla manifestazione di interesse di far conoscere, in una vetrina internazionale di sicuro successo, la straordinaria bellezza della propria arte e il sapore dei loro prodotti di eccellenza». Per il momento inaugurale del padiglione Calabria è previsto nel primo pomeriggio di oggi un punto con due simboli della qualità artigianale ed imprenditoriale calabrese: Fortunato Amarelli, della storica azienda calabrese, e Antongiulio Grande, celebre stilista.

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x