Mercoledì, 14 Maggio

Ultimo aggiornamento alle 13:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

il caso

Proposte escluse e iter al palo: a Catanzaro (invece) il cartellone di Natale è ancora un enigma

Escluse per inidoneità tecnica e formale le offerte presentate per la rassegna “A farla amare”. Il Comune al lavoro per rimediare ed evitare il flop

Pubblicato il: 04/12/2024 – 10:36
Proposte escluse e iter al palo: a Catanzaro (invece) il cartellone di Natale è ancora un enigma

CATANZARO Reggio Calabria con il grande e rutilante “circo” della Rai, Achille Lauro (e passaggi promozionali su Sky) per Cosenza, J-Ax e Rocco Hunt a Corigliano Rossano. Grandi nomi e grandi numeri per le feste di Natale in Calabria, con particolare riferimento alla notte dell’ultimo dell’anno. Ma c’è (ancora) una eccezione, e riguarda Catanzaro, il capoluogo di regione, che ad oggi non ha ancora un cartellone di manifestazioni per il periodo natalizio pur avendo comunque i fondi a disposizione e il brand, fortunato, degli ultimi anni, “A farla amare comincia tu…”, ispirata dall’artista Antonio Pascuzzo, eccellenza catanzarese che ha griffato con competenza e inventiva gli ultimi Natali in città. Stavolta invece la “macchina” organizzativa a Catanzaro sembra ancora al palo, dopo che nei giorni scorsi la Commissione chiamata a valutare le offerte per la gara indetta dal Comune il 12 novembre scorso – per l’affidamento dei servizi di realizzazione, organizzazione, direzione artistica e contrattualizzazione degli artisti per l’evento natalizio “A farla amare comincia tu” – ha ritenuto di non accogliere le due proposte pervenute per inidoneità tecnica e formale (tra queste ci sarebbe anche quella dello stesso Pascuzzo). Il tutto sarebbe stato messo nero su bianco in una determina del Settore Cultura del Comune di Catanzaro. E così, al momento, nonostante un finanziamento triennale assicurato dalla Regione (100mila euro, alla quale va aggiunta la quota del Comune) e il titolo della rassegna, “A farla amare”, a Catanzaro non si sa che Natale sarà, con annessa preoccupazione anche degli operatori commerciali del centro storico, per i quali la rassegna natalizia era comunque una boccata di ossigeno. A Palazzo De Nobili comunque – si fa intendere da fonti dell’amministrazione  – sono al lavoro per evitare un flop clamoroso (e grave), e per evitare che Catanzaro diventi la “Cenerentola” della Calabria e (per l’ennesima volta) perda il confronto con le città “cugine”. (c. a.)

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x