Sabato, 26 Aprile

Ultimo aggiornamento alle 13:23
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

il risultato

Serie B, il Cosenza cade anche al Manuzzi: il Cesena si impone 2-1

Per la squadra di mister Alvini non basta il gol di Ricciardi. Nel finale Klinsmann nega il pareggio ai Rossoblu

Pubblicato il: 14/12/2024 – 17:33
Serie B, il Cosenza cade anche al Manuzzi: il Cesena si impone 2-1

COSENZA Al Manuzzi il Cesena torna a vincere dopo un punto nelle ultime tre partite battendo per 2-1 il Cosenza. Dopo una grossa chance per parte (al 12′ tiro al volo di Berti e salvataggio di Mazzocchi a portiere battuto, poco dopo Klinsmann salva sulla conclusione di Kouan liberato in area da Kourfalidis), il primo tempo romagnolo è squarciato dalla scena del bomber Shpendi che esce in lacrime per infortunio, a ridosso della mezz’ora, dopo un brutto intervento di Venturi (neanche sanzionato con un fallo) che provoca una torsione innaturale della caviglia sinistra. Al suo posto entra Tavsan che è anche l’autore del vantaggio romagnolo: a recupero appena iniziato Ceesay ruba palla e passa in mezzo a due, splendido assist di tacco a liberare l’olandese che in area la piazza in rete col mancino. Il raddoppio bianconero arriva al 57′: dormita della difesa ospite, con Prestia che trova Ceesay con un lancio su punizione dalla trequarti, altro splendido assist per Berti che elude l’intervento di Caporale e batte Micai. Il Cosenza non ci sta e al 70′ accorcia con Ricciardi che, servito da Venturi, fa esplodere un destro dai 20 metri che si insacca con l’aiuto del palo. Gli ospiti premono e hanno all’80’ una chance colossale: corner prolungato da Hristov verso il neoentrato Fumagalli, destro al volo a botta sicura e prodigio di Klinsmann che blinda la porta. Il lungo recupero è inutile per i calabresi, costretti ad arrendersi.

Il tabellino

CESENA (3-5-2): Klinsmann 7.5; Curto 6.5, Prestia 6.5, Mangraviti 6.5; Ceesay 7.5 (38′ st Adamo sv), Berti 6.5 (32′ st Bastoni sv), Calò 6 (32′ st Mendicino sv), Francesconi 6, Donnarumma 6; Shpendi 6 (29′ pt Tavsan 7), Antonucci 6 (38′ st Van Hooijdonk sv). In panchina: Pisseri, Ciofi, Piacentini, Pieraccini, Celia, Saber, Chiarello. Allenatore: Mignani 6.5. 

COSENZA (3-5-2): Micai 6.5; Venturi 5, Hristov 5.5, Caporale 5.5 (20′ st Fumagalli 6); Ricciardi 7, Kourfalidis 6.5 (32′ st Mauri sv), Kouan 4, Florenzi 6.5, Ricci 5 (43′ st Ciervo sv); Mazzocchi 5.5 (20′ st Rizzo Pinna 6), Zilli 5.5 (20′ st Strizzolo 5.5). In panchina: Vettorel, Martino, Camporese, Sgarbi, D’Orazio, Sankoh. Allenatore: Alvini 5.5. ARBITRO: Galipò di Firenze 5. RETI: 46′ pt Tavsan, 12′ st Berti, 25′ st Ricciardi. NOTE: giornata fresca, terreno in buone condizioni. Spettatori 10.732 per un incasso di 105.809,23 euro. Espulso Kouan a partita finita per gioco violento. Ammoniti Kourfalidis, Calò, Micai, Florenzi, Antonucci, Adamo, Strizzolo, Van Hooijdonk. Angoli 5-3. Recupero 2′; 7′.

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x