Ultimo aggiornamento alle 7:46
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

l’intervista del Corriere della calabria

Manovra, Mangialavori: «L’approvazione dell’emendamento per i Tis, una bella notizia per la Calabria»

Il presidente della Commissione Bilancio, tesoro e programmazione della Camera: «Cerchiamo di dare risposte ai calabresi»

Pubblicato il: 18/12/2024 – 12:39
Manovra, Mangialavori: «L’approvazione dell’emendamento per i Tis, una bella notizia per la Calabria»

ROMA Al via giovedì alle 8 in Aula alla Camera la discussione generale sulla Legge di Bilancio 2025. Lo ha stabilito la Conferenza dei Capigruppo di Montecitorio che ha anche previsto che le votazioni non si terranno prima delle 11, con apposizione della fiducia in tarda mattinata. Il giorno successivo, venerdì 20 dicembre, alle 11 votazione della fiducia per appello nominale, con dichiarazioni di voto alle 9.30. L’ esame prosegue poi dalle 12.30 alle 20 di venerdì con le votazioni dei restanti articoli, delle proposte emendative e degli odg. In serata dichiarazioni di voto finale e voto finale entro le 22,30.

Questa mattina, ai nostri microfoni, il commento dell’onorevole Giuseppe Mangialavori, deputato alla Camera per Forza Italia, dove presiede la 5ª Commissione Bilancio, tesoro e programmazione della Camera. «È stata una manovra molto difficile, molto complicata, che in commissione ci ha visti impegnati per quasi 40 ore di seguito, però alla fine siamo soddisfatti». Rispetto all’approvazione del testo, «sono state apportate tante modifiche e sono tante le buone novità che riguardano la Calabria», aggiunge Mangialavori. «La prima, e siamo felicissimi di questo, siamo riusciti a far approvare il famoso emendamento per i TIS, per noi è un sospiro di sollievo. È stato molto complicato, un iter difficile, però ringrazio il Governo che ha accolto l’emendamento che riguardava tantissime famiglie calabresi. Tra l’altro è l’ultimo passo di un percorso tortuoso, ricordo che sul bacino del precariato calabrese sono stati diversi gli interventi», continua. E in futuro? «Un passo alla volta – chiosa Mangialavori – stiamo cercando di dare risposte alle tante necessità presenti in Calabria». (redazione@corrierecal.it)

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x