Martedì, 13 Maggio

Ultimo aggiornamento alle 22:26
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

solidarietà

Cosenza, i carabinieri donano generi alimentari per le fasce deboli della popolazione

Visita a numerose case famiglia, sedi della Caritas, centri di accoglienza e strutture socio-assistenziali e religiose della provincia

Pubblicato il: 23/12/2024 – 16:34
Cosenza, i carabinieri donano generi alimentari per le fasce deboli della popolazione

COSENZA Oggi i Carabinieri del Comando Provinciale di Cosenza si sono recati presso numerose case famiglia, sedi della Caritas, centri di accoglienza e strutture socio-assistenziali e religiose, ubicate in tutta la Provincia brutia, per donare agli ospiti generi alimentari di prima necessità. Analoga iniziativa è stata adottata, d’intesa con l’Azienda Ospedaliera di Cosenza, a beneficio dei piccoli pazienti del reparto di Pediatria Oncologica dell’Ospedale “Annunziata” di Cosenza, ai quali è stato donato un performante computer che sarà impiegato con funzioni didattiche e di svago. L’iniziativa, che ha interessato un totale di 23 strutture, ha visto coinvolti nel recapito dei doni i Carabinieri delle Stazioni e dei Nuclei Operativi e Radiomobili competenti per territorio, a beneficio di 180 persone circa tra adulti e bambini afflitti da situazioni di disagio, quali il ricovero ospedaliero per gravi patologie, l’indigenza, l’orfanità e la disabilità. L’evento, che ha riscosso tanta commozione, non solo tra i destinatari dei doni, ma anche tra gli stessi Carabinieri e il personale in servizio presso le strutture interessate, si inquadra nelle iniziative di solidarietà che da sempre, nel solco della tradizione, vedono l’Arma vicina alle Comunità e attenta alle fasce più deboli e vulnerabili, in armonia con quei principi di prossimità e sostegno cui le Stazioni, quali presidi capillarmente diffusi, informano il loro quotidiano operato.

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x