Sabato, 10 Maggio

Ultimo aggiornamento alle 7:28
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

il caso

Luzzi, 55enne arrestato per sequestro di persona e atti persecutori

La vicenda trae origine dalla segnalazione di scomparsa dalla madre di una trentenne, di origini polacche

Pubblicato il: 09/01/2025 – 12:07
Luzzi, 55enne arrestato per sequestro di persona e atti persecutori

COSENZA La sera del 7 gennaio, a Luzzi, i militari di quella Stazione Carabinieri hanno tratto in arresto, in flagranza di reato di sequestro di persona e atti persecutori, un operaio cinquantacinquenne del posto. La vicenda trae origine dalla segnalazione di scomparsa – presentata presso la Stazione Carabinieri di Montalto Uffugo – dalla madre di una trentenne, di origini polacche. La giovane, legata al cinquantacinquenne fino a pochi giorni prima, aveva deciso di interrompere la relazione, querelando l’uomo per condotte persecutorie.
Sulla base di un rapido scambio informativo tra i presidi territoriali dell’Arma interessati dalla vicenda, i Carabinieri della Compagnia di Rende avviavano immediate ricerche che permettevano di rintracciare la giovane donna presso l’abitazione dell’uomo – un operaio luzzese -, verificando che la stessa era rinchiusa in un vano sottotetto – posto a circa sette metri di altezza – inaccessibile, se non mediante l’utilizzo di una scala removibile. Alla donna erano state somministrate delle pillole – la cui composizione risulta in corso di accertamento – e le era stato sottratto il telefono cellulare. Su disposizione dell’A.G. competente, l’uomo veniva condotto presso la Casa Circondariale di Cosenza, ove si trova attualmente in attesa del giudizio di convalida. Al riguardo, si comunica, nel rispetto dei diritti dell’indagato, che lo stesso è da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x