Domenica, 11 Maggio

Ultimo aggiornamento alle 22:45
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

il lutto

Addio a Franco Piperno, il “cattivo maestro” della sinistra e dei movimenti

Catanzarese, il suo nome è legato a Potere Operaio. A Cosenza è stato assessore comunale, docente Unical e fondatore di Radio Ciroma

Pubblicato il: 13/01/2025 – 21:30
Addio a Franco Piperno, il “cattivo maestro” della sinistra e dei movimenti

COSENZA Aveva compiuto 82 anni da una settimana, Franco Piperno, nome storico della sinistra extraparlamentare italiana. Catanzarese, il suo nome è legato a Potere Operaio e agli anni di piombo. Ricercatore alla Sapienza di Roma, poi docente di fisica al Politecnico di Milano, all’università dell’Aquila e all’estero (dall’ateneo “P.M. Curie” di Parigi all’università UQAM di Montreal ed Edmonton), ha concluso la sua carriera all’Università della Calabria. Nel periodo calabrese è stato fondatore della radio comunitaria Ciroma, assessore comunale a Cosenza e animatore di eventi di divulgazione culturale e astronomica.
«Bandiere rosse al vento per Franco» ha scritto su facebook Francesco Febbraio, amico di militanza di una vita intera. (euf)

Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x