Lunedì, 03 Febbraio

Ultimo aggiornamento alle 23:00
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

calcio serie D

Il Giudice sportivo respinge il reclamo della Scafatese contro la Reggina

Il club campano aveva chiesto l’annullamento del risultato della partita (1-1) per presunta partecipazione illegittima del calciatore Renelus

Pubblicato il: 24/01/2025 – 13:41
Il Giudice sportivo respinge il reclamo della Scafatese contro la Reggina

REGGIO CALABRIA Il Giudice Sportivo, Aniello Merone, ha preso una decisione nella seduta di ieri, in merito al reclamo presentato dalla Fc Scafatese contro la Reggina. La Scafatese aveva chiesto l’annullamento del risultato della gara disputata contro la Reggina, chiedendo la sanzione sportiva della perdita della partita. Il reclamo si basava sulla presunta partecipazione illegittima del calciatore Renelus Bertony, schierato dalla Reggina con il numero 95, in quanto, secondo la società reclamante, il giocatore sarebbe risultato svincolato dalla sua precedente società dal 1° luglio 2024. Tuttavia, il Giudice Sportivo, dopo aver esaminato attentamente la documentazione e le memorie delle parti coinvolte, ha concluso che il calciatore era effettivamente tesserato per la Fenice Amaranto dal 15 dicembre 2023. Sebbene ci fosse stato un errore tecnico nella registrazione del tesseramento nel sistema informatico della Lega Nazionale Dilettanti, questo non ha invalidato il contratto del giocatore, che risulta regolarmente tesserato. Il Giudice ha quindi ritenuto che le conclusioni cui era giunta la Scafatese fossero basate su un’erronea consultazione dei sistemi informatici e ha respinto il reclamo. La gara, che si era conclusa con il punteggio di 1-1, è stata convalidata senza modifiche al risultato. La Reggina in una nota ha espresso «un sincero ringraziamento all’avvocato Ferruccio Sbarbaro per l’eccellente lavoro svolto nella redazione della memoria difensiva».

Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x