Martedì, 13 Maggio

Ultimo aggiornamento alle 16:56
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

l’emergenza

Aggressione al Gom, Azione Reggio: serve un intervento deciso per rafforzare la sicurezza

Il partito guidato dal segretario provinciale Suraci esprime vicinanza all’operatore ferito e invoca interventi per promuovere la cultura del rispetto

Pubblicato il: 27/01/2025 – 17:29
Aggressione al Gom, Azione Reggio: serve un intervento deciso per rafforzare la sicurezza

REGGIO CALABRIA Il partito Azione di Reggio Calabria, attraverso il suo segretario provinciale Santo Suraci, esprime «piena solidarietà a tutta la classe medica e al personale sanitario, vittime dell’inaccettabile episodio di violenza verificatosi nel reparto di pneumologia del Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria». «Medici e operatori sanitari – prosegue Suraci – rappresentano un pilastro fondamentale per la nostra società, dedicandosi quotidianamente alla cura e al benessere delle persone, spesso affrontando condizioni difficili e sfide straordinarie. È inconcepibile che il loro lavoro venga messo a rischio da episodi di violenza che violano non solo la loro sicurezza, ma anche il rispetto dovuto alla loro missione». Azione e il suo segretario Santo Suraci ribadiscono «la necessità di garantire luoghi di lavoro sicuri per il personale sanitario e di promuovere una cultura del rispetto e della non violenza. Serve un intervento deciso per rafforzare la sicurezza nelle strutture sanitarie e per prevenire episodi simili in futuro. Esprimiamo vicinanza all’operatore sanitario ferito, augurandogli una pronta guarigione, e ringraziamo tutta la classe medica per l’impegno e il sacrificio che dimostrano ogni giorno. Come Azione, continueremo a sostenere con forza ogni iniziativa volta a tutelare chi si dedica al benessere della collettività».

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x