Sabato, 15 Febbraio

Ultimo aggiornamento alle 17:29
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

l’escalation

Intimidazione all’imprenditore Giuseppe Sammarco, la solidarietà di Celebre (Fillea Cgil) e Unindustria Calabria

Il presidente di Ance Crotone vittima, in meno di 24 ore, di due gravi atti dolosi: distrutti una pala meccanica e il vetro di un furgone

Pubblicato il: 27/01/2025 – 9:32
Intimidazione all’imprenditore Giuseppe Sammarco, la solidarietà di Celebre (Fillea Cgil) e Unindustria Calabria

CATANZARO «In un momento di grande preoccupazione per il nostro territorio, vogliamo esprimere, come Fillea Cgil Calabria, la nostra più ferma condanna nei confronti della criminalità organizzata che continua a colpire e a intimidire gli imprenditori onesti e laboriosi della Calabria»: così Simone Celebre, segretario generale Fillea Cgil Calabria. «Esprimiamo tutta la nostra solidarietà e la nostra vicinanza all’imprenditore Giuseppe Sammarco, proprietario dell’impresa Icmb di Cirò Marina e presidente provinciale dell’Ance di Crotone, vittima, in meno di 24 ore, di due gravi atti intimidatori e dolosi, uno ha portato alla distruzione di una pala meccanica,  e l’altro alla distruzione del vetro di un furgone.  Come Fillea Cgil Calabria riteniamo inaccettabile che un imprenditore debba essere costretto ad affrontare simili atti di violenza e intimidazione».
«Questa spirale di illegalità e paura – aggiunge Celebre – deve essere fermata, e ci uniamo con forza a tutti coloro che  chiedono legalità e sicurezza. La Fillea Cgil Calabria è stata, e lo sarà sempre, a fianco di tutti gli imprenditori che, nonostante le minacce e le difficoltà, continuano a lavorare per il bene della nostra comunità. La lotta per la legalità, la sicurezza e il rispetto del lavoro è una battaglia che dobbiamo combattere insieme. Non possiamo e non dobbiamo rimanere in silenzio di fronte a queste ingiustizie.  Come Fillea Cgil Calabria non smetteremo mai  di difendere i diritti e la sicurezza di chi lavora e investe nel futuro della Calabria».

La vicinanza di Unindustria Calabria

Anche il presidente e il consiglio direttivo di Unindustria Calabria, a nome dell’intero mondo confindustriale calabrese, esprimono ampia solidarietà a Giuseppe Sammarco, imprenditore e presidente di Ance Crotone, per il duplice atto intimidatorio subito nei giorni scorsi: «Vogliamo testimoniare profonda vicinanza e sostegno al collega Sammarco – scrive Aldo Ferrara, presidente degli industriali calabresi –. Gesti vili come le intimidazioni subite, che purtroppo segnano l’ennesimo caso in Calabria ai danni di un imprenditore, non fanno altro che rafforzare la determinazione a proseguire sulla strada della legalità. Come sempre, in questi casi è forte l’esigenza di richiamare l’attenzione pubblica sulla necessaria tutela agli imprenditori che operano in contesti sì complicati senza piegarsi al volere criminale. Siamo certi che le Forze dell’Ordine e la Procura faranno piena luce sugli esecrabili episodi e ne assicureranno alla giustizia gli autori»

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x