Martedì, 25 Febbraio

Ultimo aggiornamento alle 22:18
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

I controlli

Non si ferma al posto di blocco, arrestato a Vibo per resistenza a pubblico ufficiale: in auto un taglierino e marijuana

L’uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e rifiuto di sottoporsi agli accertamenti etilometrici

Pubblicato il: 28/01/2025 – 11:34
Non si ferma al posto di blocco, arrestato a Vibo per resistenza a pubblico ufficiale: in auto un taglierino e marijuana

VIBO VALENTIA Nell’ambito di pianificati servizi straordinari di controllo del territorio predisposti dal questore della Provincia di Vibo Valentia, Rodolfo Ruperti, nelle zone della “movida” vibonese, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un soggetto, già destinatario di avviso orale e con a carico diversi precedenti penali, per resistenza a pubblico ufficiale, denunciandolo e sanzionandolo all’Autorità amministrativa competente per uso personale di sostanze stupefacenti e titolo di guida scaduto.
Gli agenti della Squadra Volante hanno notato un veicolo che procedeva a forte velocità in una via del centro cittadino: nonostante l’intimazione a fermarsi, il veicolo ha proseguito ugualmente la sua corsa per alcuni chilometri, fino ad essere fermato da una seconda volante appositamente intervenuta. Il soggetto a bordo dell’autovettura si è presentato agli agenti in forte stato di alterazione psico-fisica, dovuta all’assunzione di sostanze alcoliche.
L’atteggiamento di forte resistenza mostrato dalla persona al momento del controllo di Polizia, ha indotto gli operatori a ritenere che potesse occultare armi o oggetti atti ad offendere: di qui la perquisizione personale e successivamente veicolare, il cui esito ha consentito di rinvenire all’interno dell’autovettura un taglierino con una lama di 10 cm, per una lunghezza complessiva di 23 cm, e una busta di colore bianco termosigillata con all’interno 0,95 grammi di marijuana rinvenuta, invece, nella tasca del pantalone del soggetto perquisito. Da ulteriori accertamenti, gli agenti hanno poi appurato che la patente di guida dell’uomo era scaduta.
Sotto il coordinamento della Procura vibonese è scattato l’arresto per resistenza a pubblico ufficiale, alla denuncia per guida in stato di ebbrezza e rifiuto di sottoporsi agli accertamenti etilometrici, per porto di armi od oggetti atti ad offendere, e alla segnalazione alla competente Autorità amministrativa per l’uso personale di sostanza stupefacente e per il titolo di guida scaduto. Sequestrate sia l’arma sia la sostanza stupefacente rinvenuta.

I controlli disposti dal questore Ruperti hanno interessato i luoghi della movida vibonese

Sempre nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio, nella zona di “Moderata Durant” personale della Squadra Volante, a seguito di perquisizione personale scaturita dall’atteggiamento refrattario della persona sottoposta a regolare controllo di Polizia, ha deferito in stato di libertà un soggetto trovato in possesso di un coltello con lama retrattile e a doppio filo di lunghezza pari a 10 cm, procedendo poi al sequestro dell’arma.

Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x