Domenica, 16 Febbraio

Ultimo aggiornamento alle 17:37
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

la scoperta

Hashish nascosto negli slip, arrestato un 23enne a Lamezia

Gli agenti hanno trovato 5 panetti di sostanza stupefacente, risultata poi essere hashish per un peso di oltre 500 grammi

Pubblicato il: 29/01/2025 – 9:13
Hashish nascosto negli slip, arrestato un 23enne a Lamezia

LAMEZIA TERME Prosegue a ritmi serrati l’attività di controllo del territorio condotta dagli uomini del Commissariato di P.S. di Lamezia Terme, anche attraverso il concorso di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Vibo Valentia, posti a disposizione del Questore di Catanzaro per l’intensificazione delle attività di prevenzione in città.
Nell’ambito di tale specifica progettualità operativa, nel pomeriggio dello scorso 24 gennaio, un equipaggio in servizio di Volante, nel corso di un controllo, ha tratto in arresto, in flagranza di reato, L.Z., 23enne straniero di origini marocchine, perché trovato in possesso di sostanza stupefacente.
Venerdì scorso, infatti, i poliziotti del Commissariato di P.S. di Lamezia Terme, transitando in Corso Nicotera per la consueta attività vigilanza del territorio, notavano due giovani appiedati che alla vista della Volante, aumentavano repentinamente il passo, con atteggiamento che risultava sospettoso e che induceva gli operatori di polizia a procedere nei loro confronti ad un controllo.

I controlli

Nel corso del controllo L.Z., tradendo un visibile nervosismo, veniva sottoposto anche a perquisizione personale che consentiva di rinvenire 5 panetti di sostanza stupefacente, risultata poi essere hashish per un peso di oltre 500 grammi, ben occultati all’interno della propria biancheria intima e l’ingente somma di circa 800 euro nelle tasche dei pantaloni, in banconote di diverso taglio. La droga e le banconote venivano sottoposte a sequestro. Nel corso delle attività operative i poliziotti effettuavano anche una perquisizione presso l’abitazione di L. Z., che dava esito negativo. La persona di origini marocchine che era in compagnia di L.Z. risultava, fin da subito, estranea ai fatti. Al termine degli accertamenti investigativi che comprendevano anche il foto-segnalamento del cittadino extracomunitario fermato che all’atto del controllo era privo di documenti, con precedenti in materia di sostanze stupefacenti, veniva dichiarato in arresto in flagranza di reato per detenzione di droga che, per le modalità di occultamento, la suddivisione in panetti di ugual peso e il rinvenimento del denaro nelle tasche dei pantaloni, appariva avere un evidente fine di cessione a terzi. In merito all’arresto eseguito nei confronti dello straniero, l’Autorità Giudiziaria disponeva l’accompagnamento dello stesso presso la sua abitazione in stato di arresto, in attesa dell’udienza di convalida. Nella mattinata del 27 gennaio il G.I.P. del Tribunale di Lamezia Terme convalidava l’arresto effettuato dall’equipaggio della Squadra Volante e disponeva, nei confronti di L.Z., la misura cautelare dell’obbligo di presentazione quotidiana al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Lamezia Terme, provvedimento immediatamente eseguito.

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato  

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x