TRBISACCE Un neonato è morto dopo essere stato visitato nel pronto soccorso dell’ospedale “Compagna” di Corigliano a causa di una crisi respiratoria. Della morte del piccolo i carabinieri della Compagnia di Cassano allo Ionio hanno informato la Procura della Repubblica di Castrovillari diretta dal procuratore D’Alessio, che ha aperto un’inchiesta per accertare eventuali responsabilità. Il magistrato di turno ha disposto il sequestro della salma del neonato affinché venga sottoposta ad autopsia e della sala del pronto soccorso dell’ospedale. Le prime indagini al momento sembrerebbero escludere un caso di malasanità.
Il parto prematuro del neonato sarebbe avvenuto in casa. Dopo una crisi respiratoria, la corsa al Pronto soccorso di Corigliano dei familiari dove il piccolo, dopo essere stato preso in carico dai sanitari, purtroppo è deceduto. Ora la salma si trova nell’obitorio dell’ospedale Giannettasio di Rossano in attesa che vengano nominati i periti per effettuare l’esame autoptico.
Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x