Giovedì, 27 Febbraio

Ultimo aggiornamento alle 17:11
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

il caso

A Casabona mezzi della raccolta dei rifiuti fermi per mancanza di gasolio, l’allarme di Fit-Cisl

Aprigliano: «Situazione che mette a rischio la salute pubblica. Serve un intervento urgente del Commissario Prefettizio»

Pubblicato il: 31/01/2025 – 8:21
A Casabona mezzi della raccolta dei rifiuti fermi per mancanza di gasolio, l’allarme di Fit-Cisl

CROTONE La Fit-Cisl esprime grande preoccupazione per la grave situazione che si sta verificando a Casabona, dove i mezzi della raccolta rifiuti sono attualmente fermi da due giorni a causa della mancanza di gasolio, impedendo agli operatori ecologici di garantire il servizio di raccolta dei rifiuti. «Questa situazione – scrive il segretario regionale Francesco Aprigliano – non solo mette a rischio la salute pubblica e il decoro del paese, ma evidenzia anche una mancanza di programmazione e di gestione efficiente delle risorse da parte di chi è responsabile del servizio. Gli operatori ecologici, già da tempo impegnati con sacrificio e professionalità, non possono essere messi nelle condizioni di non poter svolgere il proprio lavoro per colpe non loro».

La Fit-Cisl, chiede «interventi urgenti da parte del Commissario Prefettizio e dei responsabili della gestione del servizio, affinché venga immediatamente risolta la questione del rifornimento di carburante e venga garantita la continuità del servizio, che è fondamentale per il benessere della comunità. Inoltre, riteniamo che debba essere avviato un tavolo di discussione con l’Ente comune per migliorare l’organizzazione del servizio di raccolta rifiuti, evitando il ripetersi di simili problematiche in futuro e tutelando nel contempo i diritti e la sicurezza degli operatori ecologici, che si trovano a dover affrontare disagi non dipendenti dalla loro volontà. Esprimiamo solidarietà e supporto a tutti i lavoratori coinvolti, i quali, nonostante le difficoltà che riscontrano giornalmente nello svolgere il servizio di raccolta, si dedicano a svolgere il loro compito con impegno. La Fit-Cisl – conclude il sindacato – resterà sempre al fianco degli operatori, affinché le giuste condizioni di lavoro vengano rispettate e il servizio pubblico venga reso in maniera adeguata».

Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x