Venerdì, 28 Febbraio

Ultimo aggiornamento alle 13:48
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

calcio serie c

Il Crotone chiude il mercato col botto: ecco gli attaccanti Jacopo Murano e Federico Ricci

Il quasi 35enne arriva dal Foggia (20 gol con il Picerno lo scorso anno). Per il classe 1994 si tratta invece di un ritorno

Pubblicato il: 31/01/2025 – 12:07
Il Crotone chiude il mercato col botto: ecco gli attaccanti Jacopo Murano e Federico Ricci

CROTONE Il Crotone chiude il calciomercato invernale col botto. Presi Jacopo Murano e Federico Ricci, due attaccanti di qualità indiscussa che vanno a rinforzare un reparto che ha già dimostrato di essere tra i migliori della categoria. Murano arriva dal Calcio Foggia 1920 a titolo temporaneo, con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Nato a Potenza, trentacinque anni da compiere il prossimo 14 febbraio, il nuovo attaccante rossoblù lo scorso anno al Picerno – proprio sotto la guida del tecnico Emilio Longo – ha messo a segno ben 20 reti aggiudicandosi il titolo di capocannoniere del Girone C della Serie C Now.


Per Federico Ricci, nella foto di copertina, si tratta invece di un gradito ritorno. Il Crotone ha comunicato questa mattina di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante classe 1994, scuola Roma. Ricci ha vissuto la prima esperienza in maglia rossoblù dal 2014 al 2016 ed è stato uno dei protagonisti della prima storica promozione nella massima serie, per poi tornare nella seconda parte della stagione 2017/18, sempre in Serie A: in totale sono 74 le presenze col Crotone, condite da 13 reti. «Federico – riporta la nota del club – è pronto a mettere le sue qualità di nuovo al servizio degli squali e ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2026. Bentornato a casa, Federico».

Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x