Venerdì, 18 Aprile

Ultimo aggiornamento alle 14:32
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

l’intervento

Nesci: Falcomatà la smetta di giocare a fare la vittima e si impegni per il territorio

L’europarlamentare Fdi-Ecr contro il sindaco di Reggio Calabria con riferimento al tema delle strade e delle infrastrutture

Pubblicato il: 05/02/2025 – 11:29
Nesci: Falcomatà la smetta di giocare a fare la vittima e si impegni per il territorio

REGGIO CALABRIA “In seguito alle recenti dichiarazioni del Sindaco Falcomatà, voglio mettere in evidenza un aspetto cruciale: è ora di smettere di ricorrere alla demagogia e iniziare a saper amministrare, perché le chiacchiere non portano risultati concreti per i cittadini. Il Sindaco accusa il governo di non investire adeguatamente nelle infrastrutture, lamentando la deturpazione dei manti stradali, ma dimentica che la responsabilità di garantire servizi e infrastrutture efficienti ricade anche sulla sua gestione amministrativa”. Lo afferma l’europarlamentare Denis Nesci  (Fdi-Ecr). “In particolare – prosegue Nesci –  siamo ancora in attesa di una risposta riguardo la lettera inviata sulla vergognosa condizione della strada SP9 Fabrizia-Laureana di Borrello. È inaccettabile che i cittadini della Città Metropolitana di Reggio Calabria, già provati da numerose difficoltà, debbano affrontare ulteriori disagi a causa di una gestione inadeguata delle strade. E’ ora di dire basta: il Sindaco deve smettere di giocare a fare la vittima e iniziare a impegnarsi seriamente per promuovere il dialogo con le istituzioni competenti, invece di lanciarsi in accuse strumentali. È inammissibile che chi occupa un ruolo di responsabilità si rifugi nella demagogia, ignorando le proprie responsabilità. Ogni attore deve fare la propria parte, e il Sindaco dovrebbe smettere di alimentare una sterile retorica di accuse per focalizzarsi sulla gestione della propria amministrazione. È giunto il momento di abbandonare le chiacchiere e passare all’azione, lavorando per trovare soluzioni efficaci che possano davvero portare benefici concreti alla comunità. I cittadini non possono continuare a vivere nella solita condizione di abbandono e disinteresse.”

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x