Venerdì, 18 Aprile

Ultimo aggiornamento alle 16:14
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

l’inchiesta

Rapimento Sofia, esami tecnici irripetibili sugli smartphone di Rosa Vespa e Omogo Moses

Lo ha disposto il pm Tridico. Saranno estrapolati i dati contenuti nei cellulari sottoposti a sequestro nel corso dell’attività di indagine

Pubblicato il: 05/02/2025 – 7:28
Rapimento Sofia, esami tecnici irripetibili sugli smartphone di Rosa Vespa e Omogo Moses

COSENZA Esami tecnici irripetibili saranno effettuati sugli smartphone in uso a Rosa Vespa e Omogo Chiediebere Moses, indagati per il tentato rapimento della piccola Sofia Cavoto: portata via dalla coppia dalla clinica Sacro Cuore di Cosenza e poi ritrovata nel loro appartamento di Castrolibero dalla polizia di Cosenza. Lo ha deciso il sostituto procuratore della Repubblica di Cosenza Antonio Bruno Tridico.
I tecnici procederanno – il prossimo 6 febbraio – ad estrapolare dati contenuti nei cellulari sottoposti a sequestro nel corso dell’attività di indagine. All’esito dell’udienza di convalida, nei confronti di Rosa Vespa è stata confermata la misura cautelare degli arresti in carcere, mentre suo marito è stato scarcerato: la sua estraneità alla vicenda è stata confermata sia dal pm Antonio Bruno Tridico che dalla gip Claudia Pingitore.



La diffida alla clinica Sacro Cuore

Ieri, gli avvocati della famiglia della piccola Sofia, Chiara Penna e Paolo Pisani, hanno proceduto ad inviare formale diffida al gruppo IGreco – Ospedali riuniti S.r.l. – Clinica Sacro Cuore Cosenza. Per i legali, «l’aspetto al momento evidenziato è quello della omessa custodia e vigilanza dei pazienti ricoverati, con particolare riferimento ai minori neonati, considerato il sequestro di persona subito dalla neonata e il danno cagionato alla degente Valeria Chiappetta nonché al papà e all’intera famiglia Cavoto». Da quanto emerso, non si escludono ulteriori integrazioni di querela in ordine a possibili condotte penalmente rilevanti e riconducibili sempre alla Clinica(f.b.)

Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x