Martedì, 06 Maggio

Ultimo aggiornamento alle 21:33
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

la riflessione

L’impegno di Fdi per la Calabria

Di Alfredo Antoniozzi e Luciana De Francesco

Pubblicato il: 20/02/2025 – 13:04
L’impegno di Fdi per la Calabria

La Calabria vive una stagione di governo regionale assai positiva che, naturalmente, non significa avere risolto tutte le questioni preminenti. La sinergia tra la giunta regionale e il governo nazionale ha prodotto risultati estremamente importanti e lo diciamo consapevoli che la strada è ancora lunga. La capacità di spesa sul Pnrr è stata notevole e ha fatto si che il pil regionale fosse addirittura più alto di quello nazionale.
Contemporaneamente, il patto sui fondi di coesione siglato lo scorso anno da Meloni e Occhiuto ha significato una notevole inversione di tendenza.
Lo Svimez ha certificato questo passo in avanti considerevole.
La considerazione complessiva verso la Calabria oggi è diversa rispetto a prima.
E l’azione regionale viene costantemente sostenuta a livello centrale. È stato così grazie al ministro Fitto, continua a essere così con il ministro Foti.
È presumibile che questi ulteriori 20 mesi porteranno altre opportunità alle imprese e alle famiglie calabresi.
C’è un buongoverno regionale e nazionale che agisce pur in presenza di condizioni oggettivamente non facili e che affronta le questioni dello sviluppo del territorio calabrese con un ‘attenzione mai vista prima.

*Vicecapogruppo Fdi Camera e Consigliere regionale Fdi Calabria

Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x