Sabato, 26 Aprile

Ultimo aggiornamento alle 17:31
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

in tv

«I detrattori mi chiamano De Brunori». Poi Dario incanta al pianoforte

A “Che tempo che fa” una versione speciale de “L’albero delle noci”. «È illuminato – sorride – chi vuole interrompere la mia ispirazione può venire a tagliarlo»

Pubblicato il: 02/03/2025 – 23:50
«I detrattori mi chiamano De Brunori». Poi Dario incanta al pianoforte

ROMA «I detrattori mi chiamano De Brunori»: a “Che tempo che fa”, Dario Brunori dialoga prima con Ornella Vanoni che si complimenta con lui paragonandolo al cantautore di “Rimmel” – «Ma il mio preferito è Lucio Dalla» dice l’artista cosentino – poi esegue in studio una versione speciale de “L’albero delle noci” con fiati e violini. Nello scambio di battute con Fabio Fazio c’è giusto il tempo di lanciare il suo tour 2025, con le tappe del Circo Massimo a giugno e all’Arena di Verona ad ottobre, e l’ironia alla quale il terzo classificato a Sanremo ci ha oramai abituato: «Mio padre aveva un mattonificio, poi quando lui è venuto a mancare ho prodotto anche io dei mattoni in forma di musica…». Sulle origini, un riferimento alla triade dei luoghi del cuore: «Li cito tutti e tre altrimenti litigano tra loro: Joggi, San Fili e Guardia Piemontese». E proprio su San Fili l’autoironia sull’albero delle noci: «Adesso lo hanno addirittura illuminato – sorride Brunori – ma chi vuole interrompere la mia ispirazione può venire a tagliarlo!».
Poi per il cantautore calabrese anche un passaggio al Tavolo che chiude il programma domenicale di Fabio Fazio sul Nove, dove Brunori incassa – accanto ai complimenti – l’endorsement di Simona Ventura: «Ma questo è il mio brano autobiografico, anche io voglio cambiare la voce!». Poi Ubaldo Pantani nei panni di Lapo Elkann gli dà un suggerimento: «E’ arrivato il tempo di fare un salto in avanti: Brunori Srl». (redazione@corrierecal.it)

L’esibizione in diretta su Nove

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x