Domenica, 13 Aprile

Ultimo aggiornamento alle 10:37
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

l’operazione

Nuovo duro colpo alla criminalità organizzata: scoperto un deposito di auto rubate ad Arghillà

All’interno di un locale sono state rinvenute numerose autovetture sottratte ai legittimi proprietari e un centinaio di componenti smontati

Pubblicato il: 04/03/2025 – 8:07
Nuovo duro colpo alla criminalità organizzata: scoperto un deposito di auto rubate ad Arghillà

REGGIO CALABRIA Nuovo duro colpo alla criminalità organizzata. Nel corso di un’operazione mirata, i Carabinieri della Compagnia di Reggio Calabria hanno scoperto e sequestrato un garage abusivo nel quartiere di Arghillà trasformato in un deposito clandestino di auto rubate e componenti destinate al mercato nero.
L’operazione, scaturita da un’attenta attività di monitoraggio del territorio, ha consentito di localizzare il sito, difficilmente accessibile e utilizzato come centro logistico per lo smistamento di veicoli e pezzi di ricambio di provenienza illecita. Grazie a un’azione coordinata con reparti specializzati, i militari sono intervenuti tempestivamente, impedendo che il materiale rubato venisse reimmesso nel mercato illegale.
All’interno del locale sono state rinvenute numerose autovetture sottratte ai legittimi proprietari e circa un centinaio di componenti smontati e pronti per la vendita illecita. Questo ennesimo ritrovamento conferma l’esistenza di una rete criminale ben organizzata e radicata.
L’impegno dei militari nel contrasto ai furti d’auto e alla ricettazione è costante e si traduce in un’azione capillare su tutto il territorio, con controlli serrati e operazioni mirate.
Negli ultimi mesi, la Compagnia di Reggio Calabria ha ottenuto risultati significativi con sequestri e arresti che testimoniano la determinazione nel colpire ogni anello della filiera criminale.

Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x