Giovedì, 15 Maggio

Ultimo aggiornamento alle 13:36
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

l’emergenza

Rottura acquedotto Abatemarco, i lavori riprendono domattina. Possibili altre riduzioni a Rende e Castrolibero

Una delle due condotte si è spezzata in un tratto di difficile accesso nel territorio di Malvito, l’intervento è durato diverse ore

Pubblicato il: 07/03/2025 – 21:10
Rottura acquedotto Abatemarco, i lavori riprendono domattina. Possibili altre riduzioni a Rende e Castrolibero

COSENZA Proseguiranno domani mattina all’alba i lavori di riparazione dell’acquedotto Abatemarco. Una delle due condotte si è spezzata in un tratto di difficile accesso nel territorio di Malvito. Per diverse ore squadre operative hanno effettuato diversi saggi al fine di individuare il punto esatto di rottura, situato su uno spuntone roccioso soggetto a smottamento. Nel pomeriggio e fino alle ore 20, attraverso l’ausilio di impianti luce, sono stati effettuati diversi scavi con mezzi meccanici per poter consentire l’acceso al sito e preparare il cantiere. Domani mattina si procederà alla saldatura della condotta e in giornata sarà riavviata la distribuzione della acqua ai serbatoi dei comuni serviti.
Sui canali social, Sorical comunica che non è stato possibile risolvere oggi il problema all’Abatemarco quindi, anche nella giornata di domani sabato 8 marzo 2025, potrebbero esserci riduzioni e/o interruzioni dell’erogazione idropotabile nel Comune di Rende e Casrolibero.

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x