Giovedì, 08 Maggio

Ultimo aggiornamento alle 15:46
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

la polemica

«L’ansia da prestazione ha giocato un brutto scherzo al Pd»

Il segretario provinciale di Fi Catanzaro Polimeni: i dem non hanno capito nulla della decisione del governo sulla rete ospedaliera

Pubblicato il: 08/03/2025 – 15:52
«L’ansia da prestazione ha giocato un brutto scherzo al Pd»

CATANZARO «L’ansia da prestazione gioca brutti scherzi. Il Pd si è affrettato a emettere sentenze, ma in realtà non ha capito nulla della decisione del governo di dichiarare lo stato di emergenza per l’edilizia sanitaria calabrese. Anzitutto, non c’è alcuna bocciatura di Palazzo Chigi ma, al contrario, l’accoglimento di una richiesta avanzata nelle scorse settimane proprio dallo stesso presidente Roberto Occhiuto.  Antefatto che dimostra la piena sinergia fra governo nazionale e regionale e che smentisce le illogiche ricostruzioni dei dem. In secondo luogo, è comprovata la ferma volontà del governatore di risollevare le sorti del servizio sanitario regionale dopo decenni di lassismo e disastri. Una strada intrapresa fin dall’inizio della legislatura con la nomina a commissario ad acta a poche settimane dall’insediamento e che proseguirà con i poteri speciali necessari alla realizzazione dei presidi ospedalieri nella nostra regione. È l’ennesima assunzione di responsabilità, in prima persona, del presidente Occhiuto per incidere con efficacia sugli annosi problemi su cui i precedenti governi regionali sono rimasti inerti. I dem calabresi dovrebbero sapere che i progetti dei ‘nuovi ospedali’ sono molto datati (alcuni sono vecchi di una ventina di anni) e, per tale ragione, non più congrui da un punto di vista tecnico, sanitario e finanziario. Piuttosto che alzare bandiera bianca e, di conseguenza, impedire ai calabresi di potersi curare in nosocomi moderni e con tecnologie all’avanguardia, si utilizzeranno le procedure della Protezione civile. Ci saranno meno pastoie e lungaggini burocratiche che spesso sono le principali nemiche del ‘fare’ e che rischiano di mandare in fumo le ingenti risorse già stanziate. Sarà semplice? Certo che no, perché non esiste la bacchetta magica ma la Calabria può contare su un presidente che non lascia nulla al caso e che sulla sanità ha invertito la rotta dopo lustri di fallimenti. Lo dimostrano l’addio alla contabilità orale delle Asp e delle aziende ospedaliere e i sensibili miglioramenti sui LEA. Con buona pace delle bugie del Pd». Così in una nota Marco Polimeni, segretario provinciale di Forza Italia Catanzaro.

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x