Lunedì, 28 Aprile

Ultimo aggiornamento alle 22:23
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

i controlli

Velocipedi elettrici modificati a Corigliano Rossano, sanzioni per oltre 90 mila euro

Rinvenuti dalla Polizia 13 veicoli a cui erano state apportate modifiche che li rendevano classificabili come ciclomotori

Pubblicato il: 10/03/2025 – 13:35
Velocipedi elettrici modificati a Corigliano Rossano, sanzioni per oltre 90 mila euro

CATANZARO Lo scorso 7 marzo, personale della Polizia di Stato, nell’ambito di servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Questore della Provincia di Cosenza, Giuseppe Cannizzaro, svolgeva un’attività di contrasto della circolazione abusiva di velocipedi elettrici. Infatti, personale del Commissariato di Ps di Corigliano-Rossano, della Polizia stradale del medesimo luogo, del Reparto prevenzione crimine Calabria settentrionale e del gruppo specializzato controlli su strada del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, unitamente a personale della Motorizzazione Civile, procedeva al controllo di 13 velocipedi, con specifici accertamenti che davano esito positivo in quanto si rilevavano modifiche delle caratteristiche costruttive che rendevano gli stessi veicoli classificabili come ciclomotori. Al termine della straordinaria attività di controllo, sono state quindi elevate 14 contestazioni ai sensi dell’art. 116 CDS, 14 contestazioni ai sensi dell’art. 97/7 CDS e 13 contestazioni ai sensi dell’art. 98/7 CDS, per un importo superiore ad Euro 90.000. Inoltre, nell’ambito della stessa attività, sono stati redatti 14 verbali di Fermo Amministrativo e 26 verbali di Sequestro Amministrativo, di cui 13 ai fini di confisca.

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x