Mercoledì, 14 Maggio

Ultimo aggiornamento alle 9:44
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

verso il voto

Amministrative di Rende, Manna in campo con il movimento culturale e politico “Progetto Comune”

Il movimento: nessuna preclusione sul candidato o sulla candidata a sindaco, serve una figura con comprovata professionalità ed esperienza

Pubblicato il: 15/03/2025 – 9:26
Amministrative di Rende, Manna in campo con il movimento culturale e politico “Progetto Comune”

RENDE «Nasce a Rende “Progetto Comune”, movimento culturale e politico che promuove inclusione, partecipazione e un rinnovato entusiasmo per la politica, superando le barriere della disaffezione». Lo riferisce una nota: il movimento fa riferimento all’ex sindaco Marcello Manna.  «Il movimento, nato dall’iniziativa di ex amministratori, associazioni, realtà del terzo settore, esponenti dell’imprenditoria e cittadinanza attiva, fondandosi su principi di trasparenza, responsabilità, visione condivisa e partecipazione, si pone come obiettivo – prosegue la nota –  la valorizzazione delle buone pratiche amministrative e di attrarre le migliori energie per contribuire al governo della città con competenza e visione, affrontando le sfide del nostro tempo.  Sono stati delineati i primi passi verso una strategia di sviluppo sostenibile e inclusivo, ponendo al centro il benessere della comunità. Il movimento è un cantiere aperto, uno spazio di confronto e costruzione collettiva, in cui ciascuno può contribuire al bene comune.  Particolare attenzione è rivolta al coinvolgimento dei giovani rendesi nella vita amministrativa, puntando su rinnovamento, nuove idee e contaminazione.  Gli studenti universitari e neolaureati rappresentano un’eccellenza per la nostra città, ma troppo spesso si sentono lontani dalla cosa pubblica.  È tempo di invertire questa tendenza, favorendo l’arricchimento generazionale e valorizzando le buone prassi e la buona politica.  Il movimento è un’opportunità per riportare al centro i bisogni della cittadinanza, promuovendo una politica delle idee e del cambiamento necessario.  Le elezioni comunali di Rende sono un’occasione da non perdere per porre le basi necessarie a costruire una città più vivibile, in cui il sogno di una comunità coesa e prospera diventi realtà. “Progetto comune” si apre al dialogo per la definizione di un programma condiviso che interpreti al meglio le esigenze della comunità e le sue prospettive di sviluppo.  Per la scelta del candidato o candidata a sindaco, il movimento non pone preclusioni, ma sottolinea l’importanza di individuare una figura con comprovata professionalità ed esperienza. Con uno sguardo rivolto al futuro, “Progetto Comune” si impegna a costruire una Rende più inclusiva, sostenibile e capace di realizzare le aspirazioni di tutte e tutti».

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x