Lunedì, 12 Maggio

Ultimo aggiornamento alle 20:06
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

calcio serie b

Catanzaro, Caserta: «La posta in palio è alta. Contro il Cosenza è la partita dell’anno»

Il tecnico giallorosso, ex di turno: «Dobbiamo dare tutti il massimo soprattutto per la città. Non sono ipocrita, gara importante anche per me»

Pubblicato il: 15/03/2025 – 18:03
Catanzaro, Caserta: «La posta in palio è alta. Contro il Cosenza è la partita dell’anno»

CATANZARO «E’ stata una settimana molto lunga e intensa, la settimana della partita dell’anno, sia per noi che per loro. Conosciamo l’importanza della giornata di domani. La gara con la Cremonese non l’abbiamo analizzata, i ragazzi sono  abbastanza maturi da capire cosa hanno sbagliato. Ho deciso di dedicare tutta la settimana alla partita contro il Cosenza. Il derby è una sfida diversa dalle altre e l’atmosfera di oggi lo dimostra (tantissimi i tifosi giallorossi presenti a “Giovino” per incitare la squadra, ndr)». È stato un Fabio Caserta chiaro, diretto, concentrato al punto giusto quello che si è presentato oggi in conferenza stampa per presentare la gara di domani contro il Cosenza. Una sfida per lui particolare visto che è un ex che proprio nella città dei bruzi ha rimediato un esonero amaro e per certi versi ingiusto.
«Il Cosenza? Con Alvini giocava in modo diverso, era una quadra che andava a tutto campo. Nelle ultime due partite con i nuovi tecnici è cambiato qualcosa nell’atteggiamento . Ho chiesto ai miei ragazzi di dare qualcosa in più dal punto di vista mentale. La posta in palio è alta. Dobbiamo dare tutti il massimo soprattutto per la città. Dovremo essere bravi nella lettura della partita. Per noi ci sarà il pubblico delle grandi occasioni e non possiamo sbagliare». «Non sono ipocrita – ha aggiunto Caserta – questa partita è importante anche per me. L’anno scorso ero a Cosenza e so cosa ho passato. Non sono stati bei momenti. A Cosenza avevamo fatto un bel percorso, poi forse per il derby perso, non lo so, è finita come è finita. Io adesso voglio vincere per regalare una vittoria alla città».
Saranno assente La Mantia e D’Alessandro, da valutare Compagnon. Rientra capitan Iemmello.

Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x