Venerdì, 28 Marzo

Ultimo aggiornamento alle 7:44
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

in agenda

“Fango”: storie di forza, coraggio e rinascita per il Centro Calabrese di solidarietà Ets

Il 20 marzo al Teatro Comunale di Catanzaro lo spettacolo di Cortesi e Moschini: il ricavato andrà a sostegno delle attività del Ccs

Pubblicato il: 18/03/2025 – 13:14
“Fango”: storie di forza, coraggio e rinascita per il Centro Calabrese di solidarietà Ets

CATANZARO Ci sono storie che devono essere raccontate. Storie di chi ha perso tutto, di chi ha lottato contro il destino, di chi ha trovato la forza di rialzarsi e di chi ha teso una mano per salvare. Sono storie di vita vera, di resistenza e di speranza. Giovedì 20 marzo, alle 20.30, il Teatro Comunale di Catanzaro si trasformerà in un palcoscenico di emozioni e consapevolezza con “Fango”, lo spettacolo di Marco Cortesi e Mara Moschini, che porterà in scena le voci di chi ha vissuto l’alluvione in Emilia-Romagna e di chi, giorno dopo giorno, combatte la propria battaglia per la rinascita. Cosa significa affrontare la devastazione? Cosa resta dopo che l’acqua ha spazzato via tutto, tranne il coraggio di ricominciare? “Fango” è il racconto di chi ha salvato e di chi è stato salvato. Di chi ha deciso di non dimenticare, per farne memoria e testimonianza, perché il dolore condiviso diventa consapevolezza, e la consapevolezza diventa cambiamento. Ma c’è un altro filo che si intreccia a queste storie. È il filo delle ragazze e dei ragazzi che oggi stanno ricostruendo le loro vite nella Comunità Terapeutica e nella Casa Rifugio del Centro Calabrese di Solidarietà Ets. Anche loro conoscono il buio e la fatica della risalita. Anche loro sanno che il coraggio può trasformare le difficoltà in una nuova possibilità. Questo non sarà solo uno spettacolo, ma un abbraccio collettivo, un’occasione per essere parte di un gesto più grande. Il ricavato della serata andrà a sostegno delle attività del Centro Calabrese di Solidarietà ETS, che da 39 anni è casa per chi cerca una nuova opportunità di vita. Ad arricchire la serata, due presenze speciali: quella dell’artista Maura Micangeli, presenterà una selezione di manufatti unici, dai vestiti dipinti a mano a decori per la Pasqua e la Festa della Mamma, tutti realizzati con la sua inconfondibile sensibilità artistica, a cui si aggiunge una voce potente e la splendida voce di Graziano Marasci, talento musicale di straordinaria sensibilità e vincitore della finalissima di Don’t Forget the Lyrics . E se non puoi esserci? Lascia un biglietto sospeso, un dono per permettere a qualcun altro di ascoltare queste storie e sentirsi parte di una comunità che non lascia indietro nessuno.

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x