Al fotofinish la Reggina espugna il campo del Sambiase nel derby calabrese e non perde terreno dalla capolista Siracusa, vittoriosa in casa contro il Castrumfavara per 3-1. A decidere il match un gol di Barillà al 94’.
Al 20’ gli amaranto sfiorano il vantaggio con Barranco che a pochi passi dalla porta trova l’ottima risposta di Giuliani. Al 36′ Sambiase pericolosissimo con un colpo di testa di Valentin Frasson ben respinto da Lagonigro. Al 55’ ancora Sambiase vicino al gol con Ferraro, ma il solito Lagonigro salva tutto. Il finale di gara è concitato: al 92’ Trocini viene espulso per proteste, si va avanti per altri quattro minuti. Al 94’ il gol partita con capitan Barillà di testa.
La Vibonese si fa fermare in casa dall’Acireale, 1-1 il risultato finale. Subito avanti i siciliani con Iuliano che, servito dalla sinistra da Sueva, tutto solo in area batte Bifulco. La reazione della Vibonese è immediata: tiro al volo del solito Terranova che supera Zizzania e gara che torna in parità. Dall’inizio del match sono passati appena due minuti. Da qui in avanti è un monologo rossoblù con gli ospiti che salvano la propria porta in più circostanze. Ma non arrivano altri gol.
Il Locri giocherà il prossimo 26 marzo contro l’Igea Virtus.
La classifica del girone I della serie D vede sempre il Siracusa in testa a quota 63 punti, segue la Reggina a 59 ma con una gara in meno. Il Sambiase è quarto a 49 punti, quinta la Vibonese a 46. Il Locri è diciannovesimo a 19 punti.
Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x