Mercoledì, 02 Aprile

Ultimo aggiornamento alle 13:15
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

l’accordo

Terme Sibarite Spa acquisisce il ramo d’azienda delle Terme Luigiane

Nasce uno dei gruppi termali più importanti d’Italia. La soddisfazione dei sindaci di Acquappesa e Guardia Piemontese

Pubblicato il: 25/03/2025 – 13:17
Terme Sibarite Spa acquisisce il ramo d’azienda delle Terme Luigiane

COSENZA Terme Sibarite Spa acquisisce il ramo d’azienda delle Terme Luigiane: la nascita di uno dei gruppi termali più importanti d’Italia fa registrare la soddisfazione dei sindaci di Acquappesa e Guardia Piemontese, Tripicchio e Rocchetti: «Un risultato che aspettavamo da tempo – commentano i due primi cittadini delle località tirreniche – e che si è concretizzato anche grazie al forte impegno ed al coraggio che le nostre amministrazioni comunali hanno messo sin da subito in campo per far in modo di aprire una nuova stagione, di crescita, di sviluppo e di rilancio, per le Terme Luigiane». 

«Sinergia istituzionale vincente»

«Pertanto, non possiamo che accogliere con gioia e con grande orgoglio l’annuncio da parte dell’amministratore di Terme Sibarite Spa Gianpaolo Iacobini, con il quale si è rafforzata, giorno dopo giorno, una concreta sinergia istituzionale ed una seria e leale collaborazione che sta producendo risultati più che incoraggianti. Strategico e determinante, poi, è stato il sostegno, mai venuto meno, da parte del presidente della giunta regionale Roberto Occhiuto, che ha portato avanti un lavoro certosino ed attento, mostrando ampia sensibilità verso il rilancio delle Terme Luigiane e verso le comunità di Acquappesa e di Guardia Piemontese. Così come il senatore Fausto Orsomarso, che si è speso con valoroso impegno, e l’assessore regionale Gianluca Gallo, sempre attento alle esigenze delle nostre comunità» aggiungono i sindaci.

«Contro macchine del fango e logiche affaristiche»

«Questo traguardo rappresenta tanto per noi e va a colmare i ricordi dei momenti difficili e della macchina del fango che abbiamo dovuto subire solo perché abbiamo voluto tutelare un bene comune e gli interessi pubblici, non piegandoci in alcun modo alle logiche affaristiche che, spesso e volentieri, hanno bloccato lo sviluppo delle nostre Terme.  Ma ora siamo di fronte ad un nuovo capitolo di una bellissima storia che scriveremo tutti insieme e che ci vedrà ancor di più operare e lavorare per le Terme Luigiane e per i nostri territori, unitamente a partner che hanno davvero a cuore il futuro di questo immenso bene» concludono Tripicchio e Rocchetti.

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x