Domenica, 30 Marzo

Ultimo aggiornamento alle 20:33
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

i controlli

Cani detenuti in condizioni inidonee nel Cosentino, denunciata la proprietaria

Senza microchip, si trovavano in un manufatto fatiscente (poi sequestrato) e senza le adeguate condizioni igienico sanitarie

Pubblicato il: 26/03/2025 – 16:11
Cani detenuti in condizioni inidonee nel Cosentino, denunciata la proprietaria

COSENZA Nei giorni scorsi i militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Aprigliano, coadiuvati dal personale veterinario dell’Asp di Cosenza, hanno effettuato a seguito di una segnalazione un controllo in località Buongiorno-Gimmella nel comune di San Giovanni in Fiore (CS). L’attività svolta ha portato al sequestro di alcuni cani e di un manufatto fatiscente – realizzato su un livello in legno e lamiere in gran parte coperto – usato come ricovero per gli animali, al cui interno sono stati rinvenuti nove cani di razza meticcia in gran parte privi di microchip. Il luogo di detenzione degli animali era fatiscente e inidoneo per le condizioni igienico sanitarie. In particolare nello spazio di ricovero dei cani erano presenti lamiere con spigoli vivi e taglienti, chiodi di tavole e cassette di legno e reti metalliche, oltre alla totale mancanza di cucce e una insufficiente presenza di ciotole per l’acqua oltre alla mancata protezione e coibentazione delle pareti e della copertura. Si è pertanto proceduto alla denuncia della proprietaria degli animali per la detenzione in condizioni incompatibili con la loro natura in stallo abusivo, e al sequestro del manufatto e degli animali dati in custodia ad un canile. 

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x