CATANZARO «La consegna dei lavori dell’ultimo tratto del IV Lotto della Sila-Mare, la grande arteria viaria della Valle del Trionto, dà realistiche prospettive di sviluppo a tutte le comunità della Sila Greca che potranno finalmente valorizzare al meglio il loro prestigioso patrimonio di natura e cultura e, di conseguenza, fronteggiare le annose criticità dell’entroterra della parte jonica cosentina: spopolamento, mancanza di opportunità per i giovani e disagio sociale». A dirlo in una nota è il presidente del Consiglio regionale della Calabria Filippo Mancuso.
«Dopo decenni di attesa – aggiunge – anche per questa fondamentale infrastruttura che dimezza i tempi di percorrenza per collegare l’entroterra montano alla costa, l’impegno del ministro Matteo Salvini e del presidente Roberto Occhiuto si sta rivelando straordinario, concreto e tangibile. Com’è già avvenuto con lo stanziamento del Mit di circa 4 miliardi di euro per la modernizzazione e messa in sicurezza della Ss 106 e per il completamento della Trasversale delle Serre, il Governo e la Regione, consapevoli della necessità di colmare il deficit infrastrutturale della Calabria, stanno dimostrando un dinamismo realizzativo mai visto prima e conseguendo obiettivi che sembravano impossibili».
Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x