COSENZA Il gruppo politico “Cosenza Cresce Insieme”, che fa capo alla consigliera comunale Bianca Rende, aderirà alla manifestazione di protesta indetta, per il 29 marzo, dal Movimento Cinque Stelle, che contesta «la assurda e pericolosa protervia a tutti i costi dell’attuale maggioranza nella Camera dei Deputati di violare lo stato di diritto parlamentare ed altro che, com’è noto, vieta la retroattività di qualsiasi norma che leda diritti imprescindibili alla normale gestione dei massimi organi pubblici previsti dalla Costituzione», si legge in una nota.
«Esprimiamo la nostra piena e affettuosa solidarietà, anche di genere, alle onorevoli Scutellà ed Orrico (nella foto) di cui ci sentiamo ancora più amiche in questa squallida vicenda che offende l’immagine politica già preoccupante della Calabria».
«Salutiamo altresì con ammirazione il personale coinvolgimento, anche nella manifestazione a Cosenza, del presidente – continua il gruppo politico – Giuseppe Conte che, ancora una volta, ha dimostrato il coraggio e la sensibilità di non voltarsi a guardare altrove mentre la massima istituzione rappresentativa della sovranità popolare subiva un triste tracollo nella sua gratificante storia, purtroppo deturpata da una legge elettorale che lo stesso autore ha definito “porcata”».
Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x