Domenica, 13 Aprile

Ultimo aggiornamento alle 14:00
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

l’annuncio

«In Calabria positivi segnali di inversione di tendenza». Il 12 maggio gli Stati Generali del lavoro – VIDEO

L’assessore Calabrese: «Ci confronteremo con tutti gli attori. A breve una forte azione sul “sommerso” perché dobbiamo garantire occupazione regolare»

Pubblicato il: 27/03/2025 – 13:05
«In Calabria positivi segnali di inversione di tendenza». Il 12 maggio gli Stati Generali del lavoro – VIDEO

CATANZARO Anche in Calabria si registra un’inversione del trend sotto il profilo occupazionale: a evidenziarlo, a margine della conferenza stampa per presentare il progetto “Mirai”, è l’assessore regionale al Lavoro, Giovanni Calabrese, che ha poi annunciato l’organizzazione degli Stati Generali del Lavoro per il prossimo 12 maggio. «Un appuntamento importante – ha spiegato Calabrese parlando con i giornalisti alla Cittadella – perché presenteremo i risultati dell’azione politica fatta dal governo regionale negli ultimi anni, parleremo del trend che si sta invertendo sul piano occupazionale, un trend di cui oggi iniziamo a vedere i primi risultati. Faremo una sorta di resoconto di queste attività, incontrando le aziende calabresi, le istituzioni, il governo, con l’obiettivo di migliorare ulteriormente le attività e le azioni che stiamo mettendo in campo». Calabrese ha quindi ribadito che «il dato dell’occupazione sta crescendo notevolmente in Italia grazie all’impegno del governo Meloni, e anche in Calabria iniziamo a vedere un dato in controtendenza, con i primi piccoli risultati, tenendo conto che la Calabria è diversa dalle altre regioni, è una regione dove c’è un tessuto produttivo molto debole. Ma anche in Calabria si iniziano a vedere risultati. Tra l’altro, a breve avvieremo anche un’azione importante sul lavoro sommerso – che aveva anche numeri elevati – per far comprendere alle aziende che per trattenere le persone in Calabria – ha concluso Calabrese – bisogna dare un lavoro di qualità o un lavoro regolare».  (a. c.)

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x