LAMEZIA TERME La perturbazione presente sulle regioni centro meridionali porterà nelle prossime ore ancora piogge e temporali su buona parte del centro sud, accompagnati da venti forti. Sulla base delle previsioni disponibili il Dipartimento della Protezione Civile ha dunque emesso una allerta meteo che prevede dalle prossime ore precipitazioni diffuse e localmente anche molto intense su Campania, Sicilia, Calabria, Abruzzo, Molise, Puglia e Basilicata, in particolare sui settori tirrenici ed adriatici. Attesi inoltre venti forti fino a burrasca sulla Sicilia e sulla Calabria.
Il Dipartimento ha valutato una allerta gialla per la giornata di sabato su 9 regioni: Marche, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Calabria, Emilia-Romagna, Puglia e Sicilia.
Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x