Martedì, 01 Aprile

Ultimo aggiornamento alle 17:49
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

l’operazione

Scoperto arsenale con armi da guerra, detonatori e fucili: due arresti a Isola Capo Rizzuto

Durante le perquisizioni dell’inchiesta Folgore-Blizzard, rinvenuti anche allacci abusivi per l’energia elettrica: denunciata una donna

Pubblicato il: 28/03/2025 – 12:24
Scoperto arsenale con armi da guerra, detonatori e fucili: due arresti a Isola Capo Rizzuto

CROTONE Nel corso dell’operazione “Folgore-Blizzard”, svolta la scorsa notte, durante la quale sono state svolte anche numerose perquisizioni alla ricerca di armi, i Carabinieri della Tenenza di Isola di Capo Rizzuto (KR) hanno arrestato 2 uomini, D.R., 58enne e M.F., 78enne, entrambi residenti a Isola Capo Rizzuto, per le ipotesi di reato di detenzione abusiva di armi comuni, da guerra e clandestine e ricettazione. Presso le loro abitazioni infatti i militari hanno rinvenuto diverse pistole e fucili con matricola abrasa, armi da guerra, oltre 150 proiettili e perfino dei detonatori elettrici, il tutto ben occultato all’interno delle abitazioni degli uomini e nelle adiacenze delle stesse. Le operazioni sono durate diverse ore, anche con l’impiego di reparti specializzati dell’Arma dei Carabinieri tra i quali i Cacciatori di Calabria e gli Artificieri. Al termine delle formalità di rito i due arrestati sono stati accompagnati presso la casa circondariale di Catanzaro, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Nel corso del medesimo servizio, inoltre, grazie all’ausilio del personale di Enel Energia è stato accertato l’allaccio abusivo alla rete elettrica di un intero capannone industriale adibito a vendita di auto. La proprietaria M.G., 49enne, è stata denunciata per furto aggravato di energia elettrica.

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato  

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x