COSENZA Dopo il duro attacco di questa mattina del sindaco di Cosenza Franz Caruso riguardo alla decisione del Cosenza calcio di chiudere i settori di Tribuna B e “Rao” dello stadio San Vito-Marulla per la partita contro il Pisa in programma domani, in serata è arrivata la replica dello stesso club silano. Poche parole che difficilmente riporteranno il sereno tra le due parti.
«Il Cosenza Calcio – si legge nella nota – in merito alla chiusura dei settori di Tribuna B e Tribuna Rao, chiarisce che tale decisione è stata assunta nella riunione del Gos tenutasi ieri, alla presenza anche dei tecnici comunali. La società esprime rammarico per il disappunto generato da tale decisione e, soprattutto, per il risentimento del primo cittadino per il quale si nutrono stima e considerazione massima».
Oggi, nel suo intervento, Franz Caruso aveva parlato di «ennesimo sgarbo» da parte del club silano, evidenziando che «fino a prova contraria il Comune resta proprietario dello stadio e, in quanto tale, avrebbe dovuto essere avvertito per primo e non nel contesto della riunione del Gos (Gruppo Operativo Sicurezza) tenutasi ieri. La società sportiva – aveva aggiunto ancora il primo cittadino – sta, negli ultimi tempi, venendo meno anche ai più elementari principi del garbo istituzionale, oltre a disattendere la convenzione che regola la concessione per 5 anni dello stadio San Vito-Marulla». (f.v.)
Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x