LOCRI In una Locri purtroppo funestata dal maltempo nello stadio “Macrì” due nazionali, Attori e Medici, e la selezione di vecchie glorie del calcio calabrese sono scese in campo per dare un contributo concreto al percorso di rilancio della sanità. L’iniziativa di beneficenza, promossa dalla Fondazione “Il Parco di Ercole”, ha avuto infatti l’obiettivo di raccogliere fondi per la realizzazione di un laboratorio di medicina di precisione a supporto del reparto di Oncologia dell’ospedale di Locri e per sostenere la ricerca su trapianto di midollo osseo e cellule staminali.
La manifestazione, che si inserisce in una due giorni densa di appuntamenti, è giunta quest’anno alla seconda edizione ed i fondi raccolti, dopo l’avvio del Centro Oncologico, andranno ad alimentare un percorso significativo per un ospedale che spesso, purtroppo, è stato al centro di cronache non proprio esaltanti. Nel corso degli ultimi anni, questa la consapevolezza espressa stamane, per l’Ospedale la prospettiva sembra mutata, vanno in questa direzione l’inaugurazione del centro Oncologico (QUI LA NOTIZIA), la nomina di primari che consente piena operatività a reparti rimasti per molti anni acefali, la previsione di un maxi investimento da 40 milioni di euro che ricade nelle competenze recentemente affidate al Presidente della Giunta Regionale in qualità di neo commissario per l’emergenza ospedaliera in Calabria.
Una pagina di sport solidale, dunque, quella scritta stamane con l’Associazione “Angela Serra”, guidata dal dottore Massimo Federico, che evidenzia come l’impegno di cittadini ed associazioni consenta alla Locride di farsi regali importanti.
In stretta connessione con quelle strutture, come quella di Reggio Calabria, che sul tema della ricerca e della cura delle neoplasie è, oggettivamente, un’eccellenza regionale ma anche un punto di riferimento nel contesto nazionale.
Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x