Giovedì, 03 Aprile

Ultimo aggiornamento alle 20:35
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

l’appuntamento

Cardiochirurgia, domani focus su sanità e formazione all’Umg di Catanzaro

L’iniziativa promossa dalla Direzione della Scuola di Specializzazione in Cardiochirurgia dell’Università “Magna Graecia” di Catanzaro

Pubblicato il: 31/03/2025 – 12:35
Cardiochirurgia, domani focus su sanità e formazione all’Umg di Catanzaro

CATANZARO Domani, martedì 1 aprile, alle ore 11.00, nell’aula G9 del Campus universitario “Salvatore Venuta” di Germaneto (Catanzaro), si terrà un incontro sul tema “Cardiochirurgia: dalle necessità del territorio alla formazione specialistica”. L’iniziativa, promossa dalla Direzione della Scuola di Specializzazione in Cardiochirurgia dell’Università “Magna Graecia” di Catanzaro, offrirà un’occasione di confronto tra istituzioni, mondo accademico e sanitario sulle attuali esigenze del territorio in ambito cardiochirurgico e sul ruolo fondamentale della formazione specialistica.  Durante l’incontro sarà presentata alla stampa un’analisi approfondita che toccherà diversi aspetti: dalla normativa legislativa ai rilievi di economia sanitaria, fino ai dati nazionali e regionali relativi alle strutture cardiochirurgiche, con particolare riferimento al report Age.Na.S. 2024. Previsti gli interventi del Prof. Pasquale Mastroroberto, Direttore dell’Unità Operativa Complessa e della Scuola di Specializzazione in Cardiochirurgia dell’Umg e dell’AOU “Renato Dulbecco”; del Prof. Giovanni Cuda, Rettore dell’Università “Magna Graecia”; della Dott.ssa Simona Carbone, Commissario Straordinario dell’AOU “Renato Dulbecco”; e della Prof.ssa Marianna Mauro, docente di Economia e Management Sanitario all’Umg. L’incontro rappresenta un momento di riflessione strategica sul futuro della sanità calabrese, con particolare attenzione al settore cardiochirurgico, alla luce delle nuove sfide formative e delle necessità assistenziali della popolazione.

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x