COSENZA L’esperto ex direttore generale del Brescia Luigi Micheli è pronto a firmare con il Cosenza calcio. L’indiscrezione arriva dalla Gazzetta dello Sport. Il 69enne che sabato scorso era in tribuna al “Marulla” per assistere a Cosenza-Pisa, in passato è stato anche amministratore delegato dello Spezia. Poco più di un mese fa le sue dimissioni dal Cda e da dg del Brescia, il cui proprietario Massimo Cellino ha lanciato nei suoi confronti accuse pensanti. Le contestazioni di Cellino riguardo al suo ex braccio destro – come riportato lo scorso 8 marzo dal Giornale di Brescia – riguardano presunti «numerosi indebiti prelievi di denaro effettuati a favore di se stesso nel corso degli anni». Sull’accusa del suo ex datore di lavoro, Micheli non si è mai espresso. Insomma, una vicenda giudiziaria che è appena alle battute iniziali.
Nel 2023 Micheli risultò decisivo nella battaglia legale che permise al Brescia di essere riammesso in Serie B dopo l’esclusione della Reggina.
Se dovesse arrivare l’ufficialità della società silana, Micheli per i prossimi due mesi di campionato, dovrebbe ricoprire il ruolo di consulente del patron Eugenio Guarascio, ma non è escluso che i rapporti tra i due possano proseguire anche in caso di retrocessione in serie C della squadra da ieri tornata nelle mani di Massimiliano Alvini. Sempre che l’imprenditore lametino non lasci prima il club. (f.v.)
Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato
x
x