Oltre 33 milioni di euro. Sono le commissioni ai procuratori di calcio sborsate dalle società di serie B dall’1 gennaio al 31 dicembre 2024. Il dato emerge dall’ultimo report pubblicato dalla Figc. Interessanti le posizioni delle due calabresi Catanzaro e Cosenza, rispettivamente al tredicesimo e al nono posto nella classifica tra i club che hanno versato di più.
A guidare questa speciale graduatoria è la Sampdoria con 5.059.700,00 euro versati ai procuratori. Nonostante una campagna acquisti di primo piano nei mercati estivi e invernali, il club blucerchiati si trova in piena lotta per evitare la retrocessione. Dietro la Samp ecco il Sassuolo (4.355.970,60), attuale capolista del torneo cadetto. Sul terzo gradino del podio troviamo un’altra società che occupa le zone basse del campionato di B, la Salernitana, con 4.330.314,21 euro spesi.
Sorprende il nono posto del Cosenza, ultimo in classifica in campionato, con 1.156.457,79 euro di commissioni versate ai procuratori, mentre il Catanzaro è tredicesimo con 535.429,94 euro.
Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x