LAMEZIA TERME Nella tarda serata di ieri la Sala Operativa dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro ha ricevuto, per il tramite del Nue112, una richiesta di soccorso da una coppia di coniugi di nazionalità tedesca che, nel comune di Lamezia Terme in località Caronte, dopo essersi addentrati nel bosco per una escursione e avendo perso l’orientamento, non riuscivano più a ritornare al loro camper. La SO115 dopo aver immediatamente geolocalizzato i due, ha inviato sul posto le squadre del distaccamento di Lamezia Terme e del distaccamento volontario di Girifalco con supporto del nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale) e un automezzo con colonna fari dalla sede centrale per raggiungere e soccorrere i due escursionisti.
Le squadre intervenute, considerando la zona altamente boscata e impervia, hanno impiegato diverse ore prima di raggiungerli. Per i due, provati dalla disavventura ma in buono stato di salute, non sono state necessarie cure mediche: alle prime luci dell’alba, sono stati accompagnati in una zona sicura.
Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x