Francesco Totti è arrivato stamane a Mosca, dove ha in programma di partecipare domani ad un evento promozionale di Bookmaker Ratings, il principale portale russo dedicato allo sport e alle scommesse sportive. Un video dell’arrivo all’aeroporto dell’ex capitano romanista è stato postato sul profilo Instagram degli organizzatori. Durante l’evento a Totti verrà consegnato il premio RB Award, in passato assegnato tra gli altri al brasiliano Cafu e al portoghese Figo. Nelle settimane scorse diversi cartelloni pubblicitari sono apparsi nella capitale russa con una fotografia di Totti e la scritta “L’Imperatore va alla Terza Roma”, cioè Mosca.
Il direttore generale di Bookmaker Ratings, Asker Tkhalidzhokov, ha detto al quotidiano economico Vedomosti che il costo complessivo per la partecipazione di Totti all’evento è “una cifra a sei zeri in euro”, aggiungendo di ritenere che si tratti della spesa più alta sostenuta dal portale per l’organizzazione del premio, istituito nel 2019. Quanto alle reazioni e alle polemiche suscitate in Italia dall’annuncio dell’arrivo dell’ex capitano giallorosso, Tkhalidzhokov ha osservato che esse sono state un vantaggio per gli organizzatori per l’attenzione che hanno attirato sull’evento. “Dal punto di vista delle pubbliche relazioni – ha affermato il direttore generale – si tratta indubbiamente di un successo. Per le cerimonie precedenti non abbiamo avuto una tale copertura nei media stranieri. Decine di testate italiane hanno già pubblicato articoli in cui appaiono il nostro logo e quello del premio, e quindi è una campagna pubblicitaria di successo”. “Tuttavia – ha aggiunto Tkhalidzhokov – a causa dei timori per possibili pressioni su Totti, abbiamo deciso di cancellare alcune attività che dovevano svolgersi a Roma. Se le avessimo realizzate, probabilmente ci sarebbe stato ancora più eccitazione. Ma poiché rimane una certa tensione politica, dalla parte di Totti è stato chiesto di non tenere eventi pubblicitari in Italia”. (ANSA)
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x